Seguici:

Fondata in Italia nel 2009, Isabel Garcia è un marchio intrigante tutta da scoprire. Creazione elegante, ready-to-wear con un prezzo accessibile a tutti , innovativa, i vestiti sono per una giovane, con un tocco moderno. Attualmente venduti in 10 negozi monomarca in tutta Europa. Ulteriore espansione è prevista per quest'anno

Isabel Garcia ha debuttato con la nuova collezione Gold Label nella capitale del Regno Unito durante il mese di settembre – portando la raffinatezza del demi-couture nella passerella di Londra. La massima espressione di un marchio che cresce nel lusso, solo i migliori tessuti di alta qualità e artigianalità a disposizione da parte di artigiani sono utilizzati in tutto il mondo..

Tessuto di seta / cashmere di Yorkshire si mescolano con sete italiane Duchesse e raso dalla Francia. Ricamo eseguito a mano da maestri di seta in Cina. Alcuni abiti richiedono un lavoro complesso che impiegano fino ad un mese per finire il pezzo. Non ci sono due pezzi uguali, ma ognuno ha una sua spiccata e unica personalità.

L'uomo dietro la nascita di Isabel Garcia sulla scena internazionale è Elliott James Frieze. Nominato come direttore creativo in 2014. La sua collezione primavera/estate è senza dubbio degna di una tale icona. Raffinato ma allo stesso tempo contemporaneo, con tessuti ricchi che sono meravigliosi da indossare, questo è il tocco Frieze. "La mia estetica è la sensualità, ed una fiducia tangibile per chi la indossa," il creativo considera. "Mi piace la forza delle donne in modo che siano in grado di esprimere la propria femminilità adulta, ma in un modo molto sofisticato."

Frieze divide il suo tempo tra l'Italia e l'Asia, lavorando su Isabel Garcia. La provenienza dei tessuti che compongono le collezioni di Isabel Garcia spiccano riflettendo un punto di vista internazionale. Essi contribuiscono a formare la visione di Frieze. "Ho volutamente mantenuto le sagome semplici, senza tempo e raffinato", spiega, "in modo che i tessuti e le tecniche di lavoro ottengano il tempo di vita che si meritano."

Il carattere è anche fondamentale per il processo di progettazione. Ogni collezione è dotata di una musa residente. "Ricerco molto", spiega Frieze. " di solito affino la ricerca in una persona e cerco di imparare il più possibile prima di mettere il disegno su carta." La donna Isabel Garcia è arrivata. " E 'una viaggiatrice del mondo femminile delicata con un debole per il piacere al tatto ed il desiderio di impeccabilità", conclude Frieze.

Questo è solo l'inizio del viaggio di Isabel Garcia. Boutique e interni sono nel mirino di questo marchio in crescita - fornirà un punto di vista diverso alla London Fashion Week. "Ritengo che la gente consideri Londra per trovare qualcosa di fresco", considera Frieze. "E 'bello riportare anche un po' di glamour."